Diamo una veste attraente e vendibile ai vostri prodotti.
Quanto conta la confezione di un alimento? È fondamentale. Perché vedere un prodotto è già assaggiarlo. E al momento dell’acquisto la confezione è spesso l’unica informazione disponibile. E il nome? Il marchio? L’identità grafica? Il pay-off (slogan)? Gli ingredienti a cui un azienda alimentare deve pensare sono anche questi.
Molti credono che la comunicazione e il pack siano elementi secondari, che possono essere “attaccati” al prodotto solo alla fine della sua progettazione. Invece si tratta di aspetti cruciali, specie nel mercato evoluto di oggi: le linee guida vanno definite già in fase di concept. Questo permetterà al progetto di esprimere tutte le sue potenzialità.
Se necessario, possiamo arrivare anche alla progettazione e produzione di tutto il materiale promozionale e pubblicitario.
Le attività e i servizi riguardanti la comunicazione, la grafica, il design e la promozione pubblicitaria per la creazione e il lancio di un prodotto alimentare possono essere suddivise su tre livelli. Tali livelli possono essere attivati assieme o singolarmente, in funzione delle esigenze.
1.Identità 2.Promozione 3.Pubblicità | Non solo grafica Oltre a vestire graficamente il pack, ne progettiamo la forma, la materia, la sensazione tattile. Ma facciamo di più. Perché non esiste solo il valore di comunicazione: il pack deve rispondere anche a una serie di funzionalità pratiche ed economiche, per la corretta conservazione dell’alimento, il trasporto, l’immagazzinamento e l’esposizione nel luogo di acquisto. |
Non solo nome e marchio L’identità visiva e il linguaggio grafico di un prodotto sono il primo fondamentale elemento. Ma la comunicazione oggi può essere veicolata attraverso molti canali, ogni canale è aperto a molti strumenti diversi. Ecco perché possiamo fare di più per voi, progettando la comunicazione adatta e realizzandola per differenti media. | |